Tutti i componenti dello staff di CeccoliniBio® ti accoglieranno sempre con il sorriso, con competenza e molta attenzione ai tuoi desideri e alle tue richieste, sia che riguardino i prodotti di PANETTERIA o di PASTICCERIA, o che riguardino l'attività di RISTORAZIONE-BIO che, com'è visibile nel cartello esposto anche in vetrina, gode della Certificazione ICEA.


Il Fondatore...

Giancarlo Ceccolini è il fondatore di questa storica attività ravennate. È maestro dell'arte bianca da oltre 30 anni, si dedica al "biologico" dalla fine degli anni '80 e ottenne la sua prima certificazione, al riguardo, già nel 1992.

 

Ceccolini iniziò la sua attività dedicandosi alla panificazione e alla pasticceria, con il recupero della tradizione del lievito madre, inteso come base per tutte le specialità da forno.

 

Successivamente, si specializzò nel "biologico" d'eccellenza, utilizzando materie prime di qualità e di origine biologica al 100%. Al riguardo, realizza anche prodotti di panetteria e di pasticceria senza glutine o a seconda di richieste particolari del Cliente.

 

Oggi Ceccolini rappresenta un punto di eccellenza, di riferimento e di "sicurezza di qualità" non soltanto nella città di Ravenna, ma porta la sua esperienza e competenza anche in ambito regionale e nazionale, attraverso gli incarichi di settore che negli ultimi anni hanno certificato ulteriormente la sua dedizione e serietà operativa e la sua competenza professionale.


Fonte: http://www.ravennatoday.it/ - Venerdì 17 Ottobre 2014

"Un ravennate ai vertici nazionali dei panificatori. Giancarlo Ceccolini è stato infatti eletto Vice Presidente della Federazione Italiana Panificatori, il Sindacato nazionale di categoria che associa oltre 15.000 fornai. Ceccolini è anche Presidente del Sindacato provinciale Panificatori Confcommercio Ravenna e Presidente dell’Unione Regionale dei Panificatori.

Il riconoscimento nazionale premia il lavoro svolto dal Sindacato provinciale di Ravenna nel corso degli ultimi anni che si è distinto per capacità di intervenire sulle problematiche della categoria, a partire dalla tutela del lavoro di chi opera nel settore.

Tra le iniziative portate avanti in questo ultimo periodo c’è il sistema di autocertificazione del pane fresco ‘Bollino Bianco’. Il bollino è esposto solo ed esclusivamente nei panifici artigianali e rappresenta il marchio che indica con certezza al consumatore dove poter comprare il pane fresco che secondo la vigente normativa - di cui si attende ancora il decreto interministeriale esplicativo - è “il pane prodotto secondo un processo di produzione continuo, privo di interruzioni finalizzate al congelamento, alla surgelazione o alla conservazione prolungata delle materie prime, dei prodotti intermedi della panificazione e degli impasti, fatto salvo l'impiego di tecniche di lavorazione finalizzate al solo rallentamento del processo di lievitazione, da porre in vendita entro un termine che tenga conto delle tipologie panarie esistenti a livello territoriale”. Il Bollino Bianco costituisce un segno di riconoscimento che serve a porre l’accento sulla differenza qualitativa fra il pane artigianale e il pane confezionato, in favore della valorizzazione del primo.

Altra iniziativa importante è ‘Pane meno sale’, più salute con meno sale.

Si tratta di un accordo tra le associazioni regionali dei panificatori e la Regione Emilia-Romagna per la produzione di pane con un contenuto massimo di sale pari all'1,7% del peso della farina. Rispetto al pane abitualmente in commercio la riduzione di sale è di circa il 15%. La riduzione di sale rientra nella politiche regionali per promuovere stili di vita corretti. Il consumo eccessivo di sale, insieme ad altri fattori di rischio legati all'alimentazione e alla scarsa attività fisica, è all'origine delle malattie cardiovascolari e dell'ipertensione."


Da CeccoliniBio®, ogni giorno, troverai tanti tipi di pane e (con preparazione del momento) ricche colazioni, pranzi (anche da asporto), spuntini di metà mattina e di metà pomeriggio, aperitivi, frullati, spremute, tè e tisane, che potrai gustare comodamente al tavolo o più velocemente in piedi, in un ambiente accogliente e cordiale, con servizi di caffetteria e vendita di prodotti alimentari biologici.

 

Appena entrato, troverai subito alla tua sinistra il kit eliminacode (da cui prendere il numero di turno) e, rivolgendoti all'incaricata che si libera per prima, potrai chiamarla per nome. Questo approccio cordiale non sarà mai inteso come un eccesso di confidenza ma, sempre, come la dimostrazione di una fiducia da non tradire!

 

Ogni componente di CeccoliniBio®, infatti, sia che operi in cucina a preparare le pietanze o al banco a consigliarle,  sa molto bene di avere sempre la responsabilità di una "cosa" davvero preziosa... la tua salute alimentare!


Condividi questa pagina in...